Corsi- Istituto Musicale Gian Francesco Malipiero C.A.M.P.

Istituto Musicale
Gian Francesco Malipiero
C.A.M.P.

I nostri corsi

I corsi sono rivolti a persone di tutte le età, con programmi personalizzati, che vogliano inizare o riprendere lo studio di strumenti musicali classici o moderni.

L'offerta dei corsi di strumento è varia:
flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba, sassofono, violino e violino metodo Suzuki, violoncello, contrabbasso, pianoforte, flauto dolce, strumenti antichi, fisarmonica, arpa, arpa celtica, chitarra classica ed elettrica, tastiere elettroniche, batteria, percussioni. Le lezioni possono essere svolte individualmente o in piccoli gruppi.

Sono disponibili anche corsi di musica d'insieme con strumentario Orff, flauto dolce, voci e piccole percussioni.

Per quanto riguarda il canto, vengono offerti corsi di canto lirico, canto moderno e jazz per i solisti, oppure di canto corale maschile e femminile per i gruppi. Per i più giovani, di età compresa tra i sei e i quattordici anni, invece, che vogliano cantare insieme, c'è la possibilità di creare un coro di voci bianche.

Per chi desidera conoscere la musica in modo più ampio, e senza legarsi ad uno strumento particolare, è possibile partecipare al laboratorio genitore-bambino (età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni), oppure studiare teoria musicale.

I corsi di teoria sono i seguenti:
Propedeutica musicale (a partire dai 3 anni in su), Teoria, solfeggio e dettato musicale, Storia della musica, Cultura musicale generale, Analisi musicale, Composizione, Musicologia e guida all'ascolto.

La lezione di prova è gratuita.

Attenzione!
A causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19, le lezioni si tengono in modalità telematica. Le lezioni torneranno ad essere svolte in presenza a settembre, salvo diverse disposizioni di legge.